Offerta
Quante info sulla sigaretta elettronica!
Atomizzatore: è una resistenza che viene imbibita dal liquido di ricarica in vari modi, che verrà poi vaporizzato per essere inalato dall’utente. Essendo l’elemento riscaldante della sigaretta elettronica, l’atomizzatore è sempre presente, ma può avere un valore di resistenza variabile a seconda del calore del vapore che si desidera ottenere (generalmente da 1.8 a 3.2 ohm).
Batteria: elemento che produce l’energia elettrica che, passando attraverso la resistenza dell’atomizzatore, produce il calore necessario a vaporizzare il liquido. Hanno un voltaggio normalmente pari a 3.7 Volt, e una durata dalle 6 alle 48 ore di uso continuato a seconda dell’amperaggio (da 650mAh a 1300mAh).
Big Battery: una sigaretta elettronica più evoluta di quelle standard, in genere più grande e più potente del normale, con voltaggio variabile, ed è utilizzata dagli utenti “avanzati”.
Cartomizzatore: consiste di una spugna che assorbe l’e-liquid avvolta intorno ad un atomizzatore che riscaldandosi, vaporizza gli elementi. Emette un vapore considerato “caldo”, ed è l’unione tra una cartuccia ed un atomizzatore (cartuccia + atomizzatore = cartomizzatore).
Clearomizer: detto anche clearomizzatore o cleromizzatore, consiste di un serbatoio esterno trasparente riempito di e-liquid, all’interno del quale è presente un atomizzatore che vaporizzerà il fluido. Permette di avere una buona percezione della quantità fumata e della durata dell’e-liquid, ed è un vapore considerato “tiepido” (ossia con un hit intermedio).
Dripping: sistema che consiste di una piccola cisterna collegata ad una cartuccia forata da un ago, in modo da provocare il gocciolamento del liquido di ricarica direttamente sull’atomizzatore. Produce un vapore considerato “freddo”.
E-cig: abbreviativo anglosassone di “electronic cigarette”, ovvero la sigaretta elettronica in tutte le sue incarnazioni.
E-Liquid: il liquido di ricarica che viene fatto evaporare dall’atomizzatore della sigaretta elettronica. E’ composto da glicole propilenico, glicerina vegetale, gli aromi che lo caratterizzano e acqua, e può contenere nicotina in diverse proporzioni.
Starter Kit: kit di partenza per sigaretta elettronica, che contiene normalmente tutto quanto è necessario per iniziare a svapare, ovvero un atomizzatore o cartomizzatore, una batteria, un caricabatteria ed eventualmente delle ricariche e degli e-liquid.
Svapare: l’atto di fumare una sigaretta elettronica. Trattandosi di vapore proveniente dall’atomizzazione dell’acqua e degli altri ingredienti, e non di combustione di tabacco o altre sostanze, si definisce l’atto come un’emissione di vapore, e dunque uno “svapo”.
Tank: serbatoio di e-liquid aggiuntivo che rifornisce costantemente un cartomizzatore, aumentandone l’autonomia